Sei un Concessionario o Rivenditore Auto?

Finalmente è arrivato il primo simulatore di guida per concessionarie, progettato dai nostri ingegneri in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno.

 

Il nostro simulatore risolverà molti dei problemi che affliggono la tua Concessionaria, ovvero:

  • Potrai far provare ai tuoi clienti le auto che desiderano
  • Eliminerai tutti i rischi relativi al test drive
  • Offrirai un’esperienza realistica e coinvolgente
  • Ottimizzerai il tempo del tuo personale
  • Avrai a disposizione uno strumento attrattivo che potrai utilizzare nei tuoi eventi di successo

LEGGI O ASCOLTA LE RECENSIONI DI CHI HA GIA’ ACQUISTATO I NOSTRI SIMULATORI

E-MOTIVESIM è un concentrato di anni di ricerche e sviluppo tecnologico volte a cambiare per sempre i tuoi metodi di vendita nel mercato dell’automotive.

Ma prima di spiegarti come potrai ottenere ottimi risultati in molti aspetti della tua attività di concessionario, è utile che tu capisca i concetti chiave su cui si basa E-MOTIVESIM.

(Ti torneranno utili per capire la differenza tra semplici dispositivi ludici e simulatori professionali con tecnologia Brainsim integrata che da anni sono soggetti a ricerche e sviluppo per garantire il realismo più sfrenato alle migliaia di piloti che rischiano la loro vita nelle gare di tutto il mondo).

SOFTWARE

Brainsim nasce dalla collaborazione con il dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno e porta delle sostanziali modifiche al software simulativo, in maniera tale da coinvolgere al massimo il cervello dell’utilizzatore e garantendo allo stesso tempo un’esperienza quanto piú simile alla realtà.

Per rendere l’esperienza ancora piú verosimile abbiamo sviluppato due software proprietari che ci hanno permesso di spingere al massimo il realismo e le sensazioni di guida:

  1. Sim-Creator: è un software che ci permette di modellare l’auto virtuale, raggiungendo un grado di realismo pari al 90% di qualunque modello di auto da competizione o stradale che ci venga commissionato; trovi maggiori informazioni su Sim-Creator cliccando qui.
  1. Motion-pro: è complementare a Sim-Creator e di serie nelle versioni ADRENASIM A100, FDriving A50 Top Class, MULTISIM Top Class e FCASIM (tutti simulatori dinamici con sistema di movimento 2DB / 3DB / 4DB, mentre è optional per altre versioni); introduce l’effetto del pattinamento in accelerazione e il bloccaggio delle ruote in frenata oltre agli effetti dinamici di sottosterzo e sovrasterzo pur non effettuando il movimento sull’asse orizzontale (sistema unico al mondo).

 

Per essere chiari: i simulatori professionali non sono ancora totalmente in grado di riprodurre la realtà, ma dati alla mano posso garantirti che grazie al software BrainSim il dispositivo permetterà al cliente di percepire molte delle sensazioni (oltre il 76%) che si provano in una auto vera.

Vieni a provarlo da noi o nelle Concessionarie che lo hanno già acquistato!

HARDWARE

I simulatori ARC-Team Engineering vengono realizzati con gli ultimi ritrovati tecnologici nell’ambito della simulazione professionale, tanto che i nostri fornitori sono gli stessi da cui molte case automobilistiche (Ferrari, Mercedes…) si riforniscono per l’allenamento dei loro piloti che gareggiano nelle competizioni più prestigiose.

Questo perché per raggiungere certi livelli di realismo sono necessari componentistiche di prima qualità.

Diffida da chi ti dice o ti fa credere il contrario, la qualità paga e te ne accorgerai!

Inoltre i materiali utilizzati per i cockpit sono di primissima qualità e aiutano il tuo cliente a percepire più vibrazioni, più effetti, più coinvolgimento, e fargli sentire le molte sensazioni che proverebbe stando alla guida della vettura da te scelta.

SEI PRONTO A SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS?
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM!

E-Motivesim è il primo simulatore con software esclusivo per test drive che cambierà le tue modalità di vendita. Non ci credi? Ecco come un simulatore può aiutarti a risolvere i tuoi problemi gestionali e aumentare il fatturato.

E-Motivesim è stato concepito per:

  1. Aiutarti a gestire la trattativa
  2. Incrementare le possibilità di vendita
  3. Aumentare il grado soddisfazione clienti
  4. Essere semplice e funzionale

Com’è possibile? Tutto ciò è diventato realtà dopo 14 anni di lavoro insieme a moltissimi concessionari come il tuo. Ma veniamo al dunque:

1. COME FA AD AIUTARTI NELLA GESTIONE DELLA TRATTATIVA?

E-MOTIVESIM, grazie al suo software ottimizzato, ti permetterà di far provare a tutti i potenziali clienti i modelli della tua Concessionaria, eliminando così i rischi relativi al test drive come traffico, strade accidentate, pioggia, neve, fango che potrebbero causare danneggiamenti all’autovettura. Tutto questo porta dei vantaggi significativi nel momento in cui la tua Concessionaria si trova in città trafficate, paesi di montagna o zone con tratti di strada accidentati, aiutando altresì il tuo team a lavorare più serenamente, sia nella fase di consapevolezza/valutazione (cliente) sia nel test drive.

2. COME RIESCE AD INCREMENTARE LE VENDITE?

Dal momento in cui deciderai di entrare nella cerchia di possessori di E-MOTIVESIM, avrai tra le mani un potentissimo strumento di marketing che potrai utilizzare nei tuoi nuovi EVENTI di successo per:

  • Acquisire nuovi clienti
  • Farti conoscere sul territorio
  • Promuovere la tua gamma di veicoli

Inoltre ai clienti piú indecisi potrai far provare tutte le macchine della gamma garantendogli un’esperienza quanto piú simile alla realtà.

Ma soprattutto per la prima volta il tuo addetto alle vendite avrà la possibilità di spiegare e confrontarsi col cliente sulle effettive potenzialità di una delle tue auto senza dover portare nessuna macchina su strada.

3. COME PUÒ AUMENTARE IL LIVELLO DI SODDISFAZIONE CLIENTE?

Grazie alla tecnologia Brainsim, nata dalla collaborazione fra gli ingegneri di ARC-Team Engineering e l’Università di Salerno, potrai offrire un’esperienza unica e appagante che sbalordirà il tuo cliente invogliandolo a provare ogni singola autovettura presente nella tua Concessionaria.

Questo in cosa si traduce?

  • Maggiore possibilità di vendita
  • Un servizio a 360°
  • Maggiore soddisfazione da parte del cliente

4. È FACILE DA USARE? QUANTO È FUNZIONALE?

E-MOTIVESIM, essendo un dispositivo ad uso commerciale, è stato sviluppato in maniera tale da rendere il software simulativo il più FACILE e VELOCE possibile, tanto che i tuoi dipendenti (dopo un breve corso formativo) saranno pronti ad utilizzare in maniera completa il software e potranno far provare i vari veicoli.

SEI PRONTO A SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS?
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM!

FUNZIONAMENTO

Potrai scegliere 5 AUTO di qualsiasi marca tu voglia. I nostri ingegneri studieranno immediatamente i modelli matematici sia dal punto di vista GRAFICO che DINAMICO in maniera tale da rendere le prestazioni dei veicoli il più simile possibile alla controparte reale. La visuale è in prima persona e gli interni delle auto da te scelti saranno fedelmente riprodotti sui tre monitor 4K. Inoltre il simulatore è dotato di sistema di movimento (motion pro) che restituirà al guidatore i vari movimenti e sensazioni della macchina reale; in particolare: pattinamento in accelerazione e bloccaggio delle ruote in frenata, oltre a sottosterzo/ sovrasterzo…
Le vetture potranno essere provate in condizioni ambientali e climatiche diverse.
Gli scenari installati di serie sono:

  • Mulattiera
  • Percorso sterrato
  • Città
  • Strada di montagna (asciutta o innevata)

CARATTERISTICHE

  • Tre monitor da 47” per un ‘esperienza in alta definizione
  • Volante professionale FCA per garantire la stessa precisione di guida della controparte reale
  • Sedile di guida sportiva per il massimo comfort
  • Sistema di movimento (Motion-pro) che permetterà di far sentire al cliente frenata, sottosterzo e sovrasterzo, pattinamento pneumatici e molte altre caratteristiche relative all’handling dell’auto
  • Devio luci, cintura di sicurezza con allarme acustico, freno a mano, cambio (disponibile nelle versioni manuale, automatico o sequenziale)

ASSISTENZA

Una volta installato il simulatore di guida nella tua sede verrà eseguito il corso di formazione, dove verrà spiegato come utilizzare e gestire il software.

In aggiunta avrai anche:

  • Manuale d’utilizzo di facile comprensione
  • Assistenza immediata in remoto per problematiche minori
  • Assistenza on-site in caso di necessità

SEI PRONTO A SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS?
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM!

SEI PRONTO A SCOPRIRE NUOVI ORIZZONTI PER IL TUO BUSINESS?
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM!

VOGLIO RICEVERE SUBITO IL DOCUMENTO DI E-MOTIVESIM

PER SAPERNE ANCORA DI PIU’