BRAINSIM FORMULA o GT:

SIMULATORI COMPATTI AD ALTA TECNOLOGIA PER ESPERIENZE “WOW”!

 

Provare le sensazioni di potenti Formula, possenti GT da competizione o mostri da Rally, è da sempre il sogno di moltissimi di noi e, i simulatori di guida, rappresentano il modo più veloce e facile per provarle.

Infatti spesso capita di vederli durante fiere, eventi, centri commerciali, circondati da folle di curiosi…

Raramente peró, si trasformano in clienti affezionati disposti ad alleggerire considerevolmente il loro portafoglio pur di provare il simulatore ancora una volta.

La maledizione che colpisce questi simulatori si chiama: “videogioco” ed è in assoluto la più grave indipendentemente dal fatto che si voglia utilizzare il simulatore per scopi commerciali, per proprio divertimento o scopi più professionali.

Questo perché le persone sono avide di esperienze emozionanti e coinvolgenti da raccontare a parenti e amici e, se il simulatore non è in grado di garantirle, finirà nel dimenticatoio delle cose carine e costano troppo.

E se tu vendi a pagamento questa esperienza o la proponi come servizio aggiuntivo al tuo business principale, quel cliente non lo vedrai mai più

Per spezzare la maledizione ci siamo concentrati su 4 aspetti fondamentali:

  1. Stupire i sensi di ogni guidatore con movimenti precisi e realistici del simulatore
  2. Offrire una guida emozionante che crea dipendenza
  3. Coinvolgere la mente dell’utilizzatore attraverso software esclusivi

 

Nei prossimi 4 paragrafi, tutto ciò che devi sapere prima di acquistarlo.

BRAINSIM FORMULA

BRAINSIM GT

BRAINSIM è una gamma di simulatori compatti per esperienze di guida mai provate prima

 

I simulatori Brainsim sono un vero e proprio concentrato di tecnologia e metodo dove abbiamo racchiuso tutta la passione, conoscenza e sperimentazione di questi 15 anni

E’ stato fatto un profondo lavoro di progettazione delle forme e analisi strutturale per renderli estremamente resistenti.

Grande attenzione è stata posta nei materiali utilizzati, nelle verniciature e nel cablaggio oltre che rispettare norme RINA per le carrozzerie verniciate, CE per il comparto elettromeccanico e MINISTERIALE affinchè i simulatori BRAINSIM possano essere utilizzati in pubblico.

Vedi….. quando si costruisce un simulatore professionale bisogna dividere il suo sviluppo e realizzazione in 2 differenti processi operativi:

  1. Realizzazione ed ottimizzazione Software di guida e piattaforma di movimento.
  2. Progettazione e costruzione Hardware finalizzata al software installato

E ognuno di questi processi deve essere fatto categoricamente da personale competente in materia come ingegneri, softweristi, tecnici qualificati..

Il motivo? E’ molto semplice:

a volte anche un settaggio errato o una vite nel posto sbagliato può rovinare la tua esperienza di guida in maniera irreversibile.

E sottovalutare particolari come questi porta irrimediabilmente ad avere clienti scontenti.

E non è quello che vogliamo (e nemmeno tu)

Ciò detto, voglio spiegarti come i 2 processi operativi risolvono il tuo problema:

 

Processo N.1: SOFTWARE DI GUIDA E DEL SISTEMA DI MOVIMENTO

 

A differenza di TUTTI gli altri costruttori di simulatori, i nostri simulatori non utilizzano il “videogioco del momento” ma installano l’innovativo ed esclusivo “INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY(IST).

L‘IST trasforma una “esperienza di guida” in una “esperienza di guida eccitante, adrenalinica ad alto tasso emotivotante e tali sono le sensazioni che passano per la testa una volta che lo hai provato. 

Magari non ti interessa approfondire questo aspetto tecnico ma, per accontentare la giusta curiosità di altri, ecco di cosa si tratta:

Costruzione Brainsim Formula

INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY: cosa contiene e come migliora l’esperienza di guida

 

  1. Sim-Creator: Suite software proprietaria per la modellazione matematica del veicolo virtuale. In pratica, il comportamento del veicolo simulato, ha un grado di realismo intorno all’85% della controparte reale (SCOPRI COME FUNZIONA);
  2. ARC-E-Motion: software per pilotare la piattaforma dinamica di serie sulle versioni A75 RDS e A100 RDS. Questo software introduce alcuni effetti INESISTENTI su tutti gli  altri simulatori. I più importanti sono: sottosterzo che, oltre all’alleggerimento sul volante, genera saltellamento all’avantreno – sovrasterzo di potenza senza il movimento sull’asse orizzontale (sistema unico al mondo), effetti di bloccaggio delle ruote (con impulsi e saltellamento) oltre al pattinamento con saltellamento delle ruote posteriori (o anteriori) in accelerazione. Oltre a questo, ogni volta che esci di pista sulla sabbia, erba, cordoli o fai un incidente, gli effetti saranno ancora più intensi rispetto a qualunque altro simulatore in commercio
  3. Eye Tracking (tracciamento oculare): le sperimentazioni scientifiche condotte dal 2011 in collaborazione con il Dipartimento di farmacia dell’Università di Salerno ci hanno permesso di capire come il cervello riceve gli impulsi di ciò che vede e come i nostri arti si coordinano per offrire la migliore prestazione sul giro. Una volta ottenuti tutti i dati, li abbiamo inseriti nel software e abbiamo ottenuto una esperienza ancora più realistica e appagante.

Tutto ciò predispone alla migliore esperienza di guida qualunque cliente, anche il più inesperto!

Sicuramente NON TI SARA’ SFUGGITO che i simulatori BRAINSIM, come tutti i nostri simulatori, non utilizza il videogame che invece installano le altre aziende

E, allo stesso tempo, sono sicuro ti stai facendo almeno queste domande:

  1. Questa tecnologia quanto effettivamente rende più coinvolgente ed efficace l’esperienza di guida del tuo simulatore rispetto alle soluzioni di altre aziende
  2. Questa tecnologia lo rende più difficile?

Cerco di spiegare con parole semplici:

  1. durante la guida, in modo completamente invisibile e senza nessun artificio esterno, INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY si coordina con tutti i componenti meccanici ed elettronici del simulatore e trasferisce specifici impulsi al cervello del cliente riducendo l’insicurezza offrendo così un’esperienza di guida coinvolgente ed adrenalinica a tutti i livelli di difficoltà (3 livelli).
  2. questa domanda è il nocciolo del problema: a differenza di quanto la gente può pensare, difficile non vuol dire simulativo. In una vera auto da corsa, se non vai troppo forte, è quasi impossibile perdere il controllo. Nei nostri simulatori, funziona allo stesso modo: in ognuno dei 3 livelli di difficoltà il difficile inizia solo se si fanno tempi intorno ai 5 secondi di differenza rispetto al tempo di un auto reale. Sopra quel limite tutto sarà estremamente godibile, emozionante e, soprattutto, coinvolgente. 

Processo N.2: HARDWARE (TELAIO ACCIAIO O RESINA E COMPONENTI)

 

Per avere la fila di persone che vogliono provarlo, devi per forza alzare l’asticella e offrire un’esperienza unica e irripetibile (e non un videogioco potenziato)

Ciò significa che il simulatore deve essere costruito in funzione di ciò che viene installato e non viceversa offrendoti sempre la massima precisione ed efficacia nella guida.

“Questo perché NON esiste il simulatore perfetto

Per quanto possa farci comodo dire il contrario, siamo convinti che ogni singolo bullone, vite, vernice… può esser montato meglio del precedente.

Infatti da 15 anni  ogni stampo, ogni progetto viene costantemente rivisto per migliorare il prodotto finito.

Ecco perchè pedaliera, volante e motore force feedback, sono stati scelti per offrire il migliore “TOUCH & FEEL” che replica al meglio le forze presenti sulla macchina vera.

Oltre a questo si è lavorato duro per offrire la posizione di guida più confortevole possibile permettendo a persone fino a 1.95 mt e 130 kg di peso di potersi accomodare e divertirsi.

Sai cosa significa?

oltre a far rimanere a bocca aperta i piú inesperti sarai in grado di soddisfare e stupire anche chi si cimenta nelle corse automobilistiche

Non è abbastanza?

Diventando possessore di un simulatore BRAINSIM FORMULA o GT, oltre ad avere per le mani un prezioso oggetto che grazie alla qualità costruttiva manterrà il suo valore nel tempo, potrai beneficiare dell’assistenza HARDWARE (e software) di ARC-TEAM ENGINEERING e di tutti i suoi partner.

Tutto ciò in cosa si traduce?

in pratica, fin dalle prime fasi, avrai a disposizione un CONSULENTE PERSONALE che ti aiuterà nella scelta e nelle strategie e, dalla consegna in poi, sarai seguito da tecnici professionisti, ingegneri ed esperti in simulazione professionale che ti aiuteranno, sosteranno, consiglieranno nell’utilizzo del tuo simulatore BRAINSIM.

VUOI RICEVERE SUBITO LE INFORMAZIONI SUI SIMULATORI?
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM!

 1. OFFRIRE UNA ESPERIENZA SIMULATIVA SENZA UGUALI

 

Spesso, quando si vuole comprare un simulatore di guida, non è facile comprendere perchè il simulatore TIZIO è meglio del simulatore CAIO dato che, esteticamente, si assomigliano un pò tutti (e non potrebbe essere altrimenti)

Indipendentemente siano cockpit (abitacolo) per simulare le auto Formula o dei telai in acciaio per simulare auto da Rally o auto Gran Turismo.

Ciò che accomuna tutti i simulatori Italiani ed Europei, però, è che installano VIDEOGIOCHI.

Immaginiamo tu devi acquistare il simulatore e, per differenziarti da tutti gli altri, vuoi qualcosa di diverso… meno “giocattoloso e videogioco”

Devi necessariamente puntare su qualcosa che sia differente per:

  1. Offrire esperienze di guida uniche ed emozionanti
  2. Creare un business o migliorare l’attuale con una offerta di servizi innovativi

Non ci crederai ma i simulatori BRAINSIM fanno proprio questo: sono degli accentratori di emozioni e leve per aumentare il reddito.

Si lo so cosa ti stai chiedendo:

Com’è possibile che dei simulatori che, all’apparenza assomigliano agli altri, possono essere così diversi?

Vedi, i simulatori Brainsim non sono dei semplici videogiochi ma dispositivi altamente tecnologici che racchiudono al loro interno tutte le più moderne innovazioni simulative sviluppate in questi 15 anni.

Ma facciamo un passo indietro..

Quando si parla di simulatori di guida si cade nell’errore macroscopico di pensare che basta collegare un videogioco a una postazione “che si muove” per ottenere un prodotto di ottima qualità.

Purtroppo non è affatto così e, nonostante alcuni di questi prodotti sembrano gradevoli alla vista, falliscono miseramente nell’obbiettivo di entrare nella mente del cliente come “esperienza unica”.

Ti voglio rivelare un piccolo segreto che è alla base dei simulatori della gamma BRAINSIM

“per creare un’esperienza in grado di stimolare forti emozioni, non basta costruire una carrozzeria colorata con le migliori vernici, collegata a dei super monitor 4k se poi, il software che utilizzi è un videogioco da console, il volante sembra un martello pneumatico per le vibrazioni inverosimili e il comportamento della piattaforma dinamica ti fa sentire in un frullatore!”

Purtroppo, per quanto possa sembrare normale e banale, non lo è per moltissimi produttori che spesso si concentrano più (solo) sull’apparenza tralasciando la sostanza.

Il risultato?

Beh… tu cosa pensi se, dopo aver speso qualche decina di migliaia di euro, ti accorgi che nel simulatore è installato lo stesso identico videogame che usa tuo figlio (o tu) a casa?

Immagino non ne saresti troppo contento (a questo link trovi un articolo illuminante in proposito).

I simulatori BRAINSIM, invece, ti propongono un “pacchetto” che concentra la bellezza delle forme con l’esclusivo “INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY” (ne abbiamo parlato nel capitolo precedente) in un unico simulatore compatto.

Il risultato?

Avrai un simulatore capace di conquistarti in pochi secondi, sentirai correre un brivido nella schiena e non potrai fare a meno di provarlo e riprovarlo ancora…. e la stessa cosa accadrà ai tuoi clienti o amici.

Probabilmente ti starai chiedendo:

“Ma come fa ad essere così realistico e coinvolgente?”

Insieme al Dipartimento di Farmacia dell’Università di Salerno abbiamo analizzato il comportamento umano di migliaia di persone alla guida e abbiamo capito come riprodurre i necessari impulsi da inviare al cervello e renderli “convincenti”

Ecco come fa:

  • interagisce con il tuo cervello
  • quando sente che stai guidando in un modo troppo aggressivo e poco redditizio, ti invia impulsi per farti cambiare stile e migliorare la performance
  • Ti porta progressivamente a migliorare la tua guida aumentando la serotonina (per ottimizzare gli impulsi nervosi che controllano le tue azioni/reazioni) e le endorfine (svolgono attività analgesica ed eccitante) e, le due cose insieme, creano uno stato di appagamento e piacere.

Ti invito a visionare la sequenza dei video:

Nel primo video,  un onboard dagli occhi del pilota veramente WOW!

Successivamente alcune opinioni “a caldo” di clienti “paganti” che hanno guidato dei simulatori BRAINSIM, poi ancora 2 Interviste a responsabili aziendali che hanno acquistato BRAINSIM (nel secondo caso si tratta di un simulatore realizzato per la ricerca nel campo della sicurezza stradale) e, l’ultimo e assolutamente il più importante, un estratto di una spiegazione fatta dal Professor Pasquale Sena dell’Università di Salerno su come funziona e quali sono i vantaggi dell’ INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY

2. Creare un business o migliorare l’attuale con una offerta di servizi innovativi differenziandoti dalla concorrenza

 

I simulatori di guida, da sempre, esercitano un forte interesse nei moltissimi appassionati del mondo delle corse automobilistiche.

Infatti negli ultimi anni imprese, imprenditori, multinazionali, hanno investito moltissimo per utilizzarli nelle loro attività o crearne di nuove.

Ad esempio:

alcuni nostri clienti come UNICREDIT-CREDITRAS hanno acquistato il simulatore per promuovere l’assicurazione all’interno degli Istituti Bancari, altri hanno realizzato delle sale simulazione ad alto tasso emotivo (Power Unit Simulator), altri ancora li hanno acquistati per estendere i servizi offerti ai clienti (Auto & More) altre ne stanno arrivando

Come avrai notato anche ascoltando i video precedenti BRAINSIM è un ottimo strumento per incrementare e fare business.

Ma vedi… non è tutto ora quel che luccica…

infatti il rischio di un insuccesso è incredibilmente alto se NON SAI COSA STAI COMPRANDO E NON SAI QUELLO CHE VUOI FARCI.

Si….. può sembrare scontato ma non lo è per niente, soprattutto con i simulatori di guida.

Cerco di spiegarmi meglio con un esempio.

Per molte persone scegliere un’auto si tratta di un “semplice” confronto tra quello che gli piace di piú esteticamente e quello che costa di meno, il che va benissimo se la usassero solo per fare la spesa e poche altre cose.

Ma prova a pensare cosa succede se quella stessa auto viene utilizzata per far colpo sui nuovi clienti, o vuoi noleggiarla per far correre un pilota (o te stesso)

Inutile dire che non sarebbe per niente funzionale.

Da sempre ci focalizziamo nella realizzazione di simulatori che possano essere un reale valore aggiunto perché il mondo è troppo pieno di videogiochi potenziati (e di utilitarie per fare la spesa).

Se veramente vuoi investire in un simulatore di guida professionale, non devi avere mezze misure:

ti serve un simulatore che fa la differenza dal primo minuto in cui lo accendi… anzi… da quando DICI che avrai un BRAINSIM in azienda. 

Tra l’altro, se ne fai una attività di business, puoi investire un pò di soldi in più per acquistare il nostro esclusivo software gestionale.

Un programma che ti permetterà di gestire e raccogliere i dati dei tuoi clienti comodamente dal simulatore in modo tale da facilitare le tue strategie di marketing.

E puoi scoprirlo nel prossimo capitolo

VUOI RICEVERE SUBITO LE INFORMAZIONI SUI SIMULATORI?
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM!

Caratteristiche generali

 

Il simulatore utilizza la rete a 220v con un assorbimento massimo di 2.2Kw all’accensione.

Le versioni FORMULA (senza monitor) hanno misure minime di mt 2,50 x 1,80 mentre, le misure massime con i monitor frontali, sono mt 3,00 x 2.30

Le versioni GT (senza monitor) hanno misure minime di mt 2,00 x 1,10 mentre, le misure massime con i monitor frontali, sono mt 2,00 x 2.30

Nelle versioni FORMULA è incluso il software di guida Formula HYBRID by ARC-Team Engineering

Nelle versioni Gran Turismo è incluso il software di guida GT3 by ARC-Team Engineering

Entrambe dispongono di 3 modalità di guida:

  • ROOKIE (la versione per i principianti che ha già regolati diversi aiuti alla guida)
  • EXPERT (versione che ha il 60% in meno di aiuti rispetto alla versione precedente)
  • PROFESSIONAL (auto nelle condizioni di guida identiche alla controparte reale

 

Caratteristiche principali del software Formula Hybrid e GT3: 

  • Formula: Include 8 team che possono essere replicati fino ad arrivare ad avere 20 macchine sullo schieramento di partenza.
  • GT: include 4 auto differenti che possono essere replicate fino ad arrivare ad avere 20 macchine sullo schieramento di partenza.
  • Modalità TEST e RACE
  • Viene fornito con assetto standard e assetto veloce utilizzabile su tutte le piste ma è possibile realizzare assetti personalizzati e utilizzarli solo nel momento in cui serve
  • A seconda della modalità di gioco, se si attiva l’intelligenza artificiale, gli avversari hanno una regolazione atta a rendere la gara divertente e combattuta
  • Sullo schermo viene visualizzata la mappa del circuito con la posizione dell’auto oltre a un display supplementare che racchiude tutte le informazioni di velocità, cambio marcia, giri motore mentre, i tempi dei vari settori della pista e del giro completo, appaiono automaticamente su: display volante, display virtuale e sullo schermo centrale.
  • Il pacchetto di base include 12 piste a scelta con la possibilità di acquistare un pacchetto di altre 8 piste a un costo vantaggioso ed esiste sempre la possibilità di aggiungerne molte altre
  • La visuale di guida è ESATTAMENTE quella che si avrebbe all’interno di una monoposto di Formula 1 o auto GT o auto da Rally e sarà fedelmente riprodotti sui tre monitor.

 

Altre caratteristiche salienti:

  • Dal volante puoi effettuare modifiche al ripartitore di frenata così come comandare varie funzioni che puoi programmare a piacimento.
  • Il sistema di movimento viene fornito già presettato per la migliore performance ma è sempre possibile, per il cliente, modificarne l’intensità e tutti i relativi valori.
  • Su tutti i modelli BRAINSIM è possibile richiedere l’upgrade alla versione PRO del software di movimento ARC-E-Motion che enfatizza tutti gli effetti della paittaforma dinamica rendendoli ancora più realistici

Gestione

 

Puoi gestire facilmente le funzioni base del simulatore senza aver bisogno di alcun supporto tecnico da parte di ARC-Team Engineering (se non la formazione iniziale su funzionamento hardware e software del simulatore quando lo installiamo).

A seconda delle proprie abilità, chi siede alla guida di BRAINSIM sfrutterà fin da subito le caratteristiche uniche del software di guida trovandosi a proprio agio e senza il rischio di provare frustrazione soprattutto se è la prima volta.

Tutto questo porta dei vantaggi significativi soprattutto quando,all’inizio, non si ha la necessaria competenza.

Inoltre, se richiedi il nostro software gestionale (optional) puoi:

  • Creare e gestire tornei
  • Raccogliere i dati dei tuoi clienti per attività di marketing
  • Mostrare e gestire la classifica
  • Impostare il limite d’utilizzo di ogni singola prova

Tutto ciò rende molto piú facile la gestione e ti permette di fare marketing in maniera semplice e veloce.

Ps: se prevedi di utilizzare il simulatore in contesti differenti dall’intrattenimento puro (es: allenamento piloti, sperimentazione scientifica etc) è necessario tu o tuoi tecnici abbiate delle esperienze ben precise per la gestione di software adeguati.

Assistenza e documentazione

 

Una volta che il simulatore ADRENASIM è stato installato nella sede da te prescelta, terremo il  corso di formazione dove verrà spiegato:

  1. come utilizzare e gestire il software
  2. come accendere e spegnere il simulatore
  3. se si prevede di spostare il simulatore per attività esterne, i nostri tecnici affiancano i tecnici del cliente per fare insieme uno smontaggio/rimontaggio così da fornire tutte le informazioni inerenti ad una autogestione semplice
  4. come effettuare la manutenzione ordinaria e gestire il problem solving

Sarà inoltre fornito un Manuale d’utilizzo di facile comprensione

 

Relativamente all’assistenza tecnica nel periodo di garanzia (12 mesi se partita iva, 24 mesi se privato) sono forniti questi servizi:

  • Assistenza remota per problematiche minori (condizioni e durata riportate nei preventivi d’acquisto e contratto)
  • Assistenza on-site in caso di guasti non riparabili da remoto  (condizioni e durata riportate nei preventivi d’acquisto e contratto)

 

Se il simulatore viene acquistato per uso pubblico, di seguito la documentazione fornita con il simulatore:

  • etichetta in alluminio (installata sul simulatore) riportante il codice identificativo di omologazione presso il Ministero dell’Interno
  • Log Book attestante la certificazione presso il comune e il Ministero dell’Interno del simulatore
  • dichiarazione conformità CE
  • manuale Hardware CE
  • manuale software CE

VERSIONI DISPONIBILI

 

Il simulatore BRAINSIM è disponibile in 6 versioni.

Ogni modello può essere personalizzato nei colori e negli equipaggiamenti rispetto alla versione STANDARD che è una versione “CHIAVI IN MANO”.

Quindi: la compri, te la installiamo, la usi.  Niente altro.

Non serve nient’altro e non devi aggiungere null’altro (a meno tu non abbia richieste particolari)

L’allestimento STANDARD di ogni versione, include:

Sei le versioni disponibili:

  • GTR: simulatore dinamico con telaio in acciaio, 3 schermi da 42″ con software GT3 by ARC-Team (o Rally Game);
  • GTR PRO: simulatore dinamico con telaio in acciaio, 3 schermi da 42″ con hardware e software coordinato alla tipologia di simulazione richiesta  (ambito sportivo, Automotive, ricerca e/o sicurezza);
  • A25 LIGHT: cockpit formula con 3 schermi da 23″ montati a sbalzo sulla carrozzeria e software Formula Hybrid by ARC-Team con INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY;
  • A25 PLUS: cockpit formula con 3 schermi da 42″ e software Formula Hybrid by ARC-Team con INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY;
  • A25 PRO: cockpit formula con 3 schermi da 42″ + pacchetto hardware “DRIVER TRAINING” + pacchetto software “DRIVER TRAINING inclusivo di 1 vettura SIM-CREATOR e 8 piste + software analisi dati”
  • A50 PLUS: cockpit formula con pance, 3 schermi da 42″ e software Formula Hybrid by ARC-Team by ARC-Team con INTELLIGENT SYSTEM TECHNOLOGY;.

VUOI RICEVERE SUBITO LE INFORMAZIONI SUI SIMULATORI?
CLICCA QUI E COMPILA IL FORM!

VOGLIO RICEVERE SUBITO IL DOCUMENTO CON I MODELLI

E I PREZZI DEI SIMULATORI ARC-TEAM ENGINEERING