Ogni simulatore ARC-Team Engineering include un profondo lavoro di progettazione delle forme e analisi strutturale per renderlo indistruttibile.

Grande attenzione viene posta nei materiali utilizzati, nelle verniciature e nel cablaggio per rispondere, anche, alle stringenti normative statunitensi oltre che rispettare norme RINA per le carrozzerie verniciate, CE per il comparto elettromeccanico e MINISTERIALE affinchè il simulatore possa essere utilizzato in pubblico.

Su alcuni particolari, ci avvaliamo della collaborazione con aziende in cui abbiamo partecipato al miglioramento dei componenti attraverso consulenze provenienti da motorsport, università ed ingegneria e che differiscono rispetto agli stessi prodotti in commercio mentre, per altre, utilizziamo componenti ormai affidabili e conosciuti, da noi modificati per adeguarli al simulatore che scegli.

Le carrozzerie sono costruite attraverso stampi continuamente aggiornati, sapientemente lavorate a mano dai nostri mastri artigiani che rifiniscono e curano ogni dettaglio prima di dell’ultima, importantissima fase: la verniciatura finale.

Perciò, ogni simulatore, non sarà MAI uguale al precedente.

Tutte le esperienze maturate per la realizzazione di progetti speciali saranno sempre riutilizzate per rendere, ogni modello successivo, sempre più tecnologico e SU MISURA PER TE.