Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Un altro weekend negativo per Mancinelli a Imola

Alla fine il weekend di Imola non è andato come Daniel Mancinelli sperava alla vigilia. Il pilota marchigiano, atteso protagonista del Campionato Italiano Formula 3 2011, ha vissuto un nuovo fine settimana negativo sul tracciato “Enzo & Dino Ferrari”, dove purtroppo la sua Dallara-FPT non ha messo in condizione Mancinelli di poter esprimere al meglio le proprie capacità. Sia nelle prove libere che in qualifica il giovane ventitreenne maceratese accusava un distacco importante dai piloti più veloci e un deficit in velocità di punta di oltre 5 km/h che non gli permetteva di far meglio del 12° tempo.

In Gara 1 Mancinelli partiva all’attacco e, come sempre grazie ad un ottimo spunto al via e ad una condotta di gara impeccabile, riusciva ad agguantare il nono posto finale. La seconda frazione, corsasi domenica mattina con temperature più fresche, ha visto ancora una volta un’ottima partenza del pilota della RP Motorsport che dalla nona piazza balzava alla sesta, prima di inchinarsi alla maggiore velocità in rettilineo delle monoposto guidate da Marciello e Cheever. In aggiunta, il progressivo svitarsi del bullone di fissaggio della ruota posteriore destra negli ultimi giri ha costretto Mancinelli a cedere anche l’ottavo posto (divenuto poi settimo grazie alla squalifica post-gara di Liberati).

Daniel Mancinelli: “Sinceramente speravo di far molto meglio qui a Imola ma la lotta per il campionato è ancora aperta. Siamo lenti, soprattutto in velocità di punta dove perdiamo costantemente rispetto agli avversari. Il problema al bullone mi ha poi impedito di difendere la posizione ma sono cose che capitano. Ho fatto quel che ho potuto, come sempre, ma non nascondo che sono deluso.

Mancinelli lascia le rive del Santerno con il 9° posto in classifica e 30 punti nel carniere, 28 in meno del leader della serie Liberati. Dopo Imola il calendario del Campionato Italiano di Formula 3 prevede il round sul tecnico tracciato belga di Spa-Francorchamps, appuntamento in programma nel weekend del 6-7 Agosto.

Commenta la notizia