Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Partnership VI-Grade e ARC_Team

ARC_Team ha stretto un importante accordo di collaborazione con la società Vi-Grade per iniziare lo sviluppo di un pacchetto destinato a fornire Team di diverse categorie che integrerà il software dell’azienda di Tavagnacco e l’hardware in fase di realizzazione presso la factory pavese e che potrà essere dotato di schermo a 220° di visuale e sistema di movimento a 4 attuatori. Nei giorni scorsi a Tavagnacco è stato inaugurato il nuovissimo centro di simulazione pensato per offrire ad aziende dell’Automotive sportivo e stradale un punto di riferimento per le sperimentazioni e per la preparazione di ingegneri e piloti oltre che lo studio di nuove soluzioni per l’automobile di tutti i giorni. La nostra partnership è una conseguenza della valutazione svolta dall’azienda di Tavagnacco sulla qualità dei componenti da noi realizzati ed installati sui loro simulatori (ARC_Wheel F1).

Alla presentazione del Centro, a cui hanno partecipato diverse autorità locali ed importanti ospiti tra cui citiamo l’Ing. Stirano, vi era la presenza di due nomi conosciuti nel panorama motoristico italiano facenti parte della scuderia di piloti curati da ARC_Team: Marco Bonanomi, pilota ufficiale Audi in Le Mans Series) che ha siglato un accordo con Vi-Grade per lo sviluppo del loro simulatore) e Daniel Mancinelli, pilota di Formula  3 che quest’anno ritenterà la scalata al titolo Italiano con il Team RP Motorsport.

 

Commenta la notizia