Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Nuovi volanti per il simulatore del Training Center

Vogliamo condividere con voi le foto dei volanti che da oggi andranno ad equipaggiare il simulatore del nostro Training Center. Il primo è un XAP GP2 acquistato direttamente dalla casa madre a cui sono state applicate alcune modifiche ed è stata implementata una elettronica differente da noi elaborata ed ottimizzata per le nostre necessità. Poichè questo volante è utilizzato in tre serie da noi supportate (F.Renault Alps – GP3 – GP2), si rendeva necessario fornire in aggiunta agli altri due volanti (un ARC_Wheel F1 e una versione GT) un prodotto identico a quello originale in tutto e per tutto (architettura, peso, sbalzi).

Non si tratta di un volante in vendita visto l’elevatissimo costo di acquisto e il costo per la elaborazione dell’elettronica ma questo volante ospita alcune cose nuove che prossimamente vedranno la luce in casa ARC_Team. Il secondo, invece, è un ARC_Wheel F1 montato su un volante SPARCO P280 da 28” per le simulazioni di vetture GT. Questa scelta si è resa necessaria perché un volante di tipo formula mal si prestava ad un determinato uso in situazioni specifiche. Poiché le doti di leggerezza, precisione negli innesti ed assemblaggi per sopportare specifiche forze torcenti sono il punto di forza del nostro prodotto, la trasformazione e l’adattamento della nostra meccanica ed elettronica alla nuova corona sono state pressoché indolori e questo ci permetterà di proporre anche l’opzione GT oltre all’opzione F1 anche agli intenditori della simulazione domestica.

 

 

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE F1DRIVING TUBE

Commenta la notizia