Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Finalmente in vendita la nuova ARC_Pedals

La pedaliera ARC_Pedals è un prodotto d’eccellenza, unico nel suo genere, dedicato ai sim racers più esigenti ed ai piloti professionisti. Curata nel design, nei dettagli e nella finiture, ARC_Pedals è l’espressione tipica della maestria artigianale italiana, nel rispetto della tradizione del “Made in Italy”. Tutte le fasi di realizzazione sono accuratamente seguite dal nostro personale, così come la scelta dei materiali, i quali, oltre ad essere funzionali al loro scopo, conferiscono altresì al manufatto un aspetto sobrio ed elegante. Ciò che distingue ARC_Pedals dai prodotti omologhi presenti sul mercato è la modularità, il sistema di regolazioni e tarature che il prodotto è in grado di offrire, ed il sistema di replicazione della forza frenante.

 

 

Per quanto concerne il primo aspetto, il manufatto si compone di tre moduli singoli, componibili a richiesta, nella configurazione a 2 (acceleratore e freno) e 3 (acceleratore, freno e frizione) pedali; altresì, i moduli potranno essere acquistati singolarmente. Per quel che riguarda invece la regolazione dei pedali e l’apparato di riproduzione della frenata, ARC_Team ha brevettato un esclusivo sistema che consente di ovviare alle limitazioni riscontrate sui principali prodotti esistenti in commercio dovute, da un lato, all’uso di circuiti idraulici o celle di carico, la cui architettura comporta una serie di difficoltà tra cui: manutenzione più complessa, possibili perdite d’olio e, nel caso delle celle di carico, problemi nel rendere progressiva la forza frenante; dall’altro lato, all’utilizzo di perni di fissaggio, da spostare di volta in volta sui fori dei leveraggi per la regolazione di corsa e posizione dei pedali. Per sopperire a tutto ciò, il sistema brevettato dall’azienda utilizza un meccanismo a viti e cursori che consentono una infinità di regolazioni sui tre assi, ed un innovativo sistema costituito da un cilindro ad aria autoricaricante, funzionante in bassa pressione, attraverso il quale l’aumento o la diminuzione della forza frenante esercitata sul pedale avviene agendo su una vite di regolazione/depressione. I test svolti sul modulo realtivo al pedale del freno hanno mostrato che è possibile arrivare ad una forza di carico pari a circa 85 Kg, con la possibilità di aumentare il carico incrementando la dimensione del cilindro ad aria. Ciascun modulo pedale è dotato di un potenziometro lineare, il quale è provvisto di un sistema di riduzione dei giochi. Nell’edizione con elettronica “Pro”, il modulo del freno viene dotato di un’apposita scheda (Amplibrake) alla quale è connesso un sensore di pressione che prende il posto del potenziometro lineare. Un’altra caratteristica della pedaliera è la possibilità di poterla montare rovesciata per simulare la guida GT o rally. Infine, ARC_Pedals richiede una manutenzione decisamente ridotta rispetto a prodotti omologhi. ARC_Pedals è un manufatto che non mancherà certamente di soddisfare gli utenti più esigenti, i quali potranno usufruire di un prodotto di alta gamma fra i migliori in assoluto.

ARC_PEDALS E’ PIENAMENTE COMPATIBILE ANCHE CON SONY PLAYSTATION 3

 

>> PER I PREZZI DI TUTTE LE VERSIONI VISITATE IL NOSTRO OFFICIAL STORE <<

SCHEDA TECNICA

ARC_PEDALS: IL PERCHE’ DI UNA SCELTA

 

 

vertical-align: middle;

vertical-align: middle;

Commenta la notizia