Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Ecco il nuovo ARC_Handbrake

ARC_Team è orgogliosa di presentare al pubblico il nuovo ARC_Handbrake. L’ARC_Handbrake è un freno a mano di tipo professionale, progettato sia sulla base di misurazioni eseguite su vetture da rally di gruppo N4 e S2000, con la consulenza di MRT by Nocentini, sia ricorrendo ad analisi F.E.M. (Finite Element Method) per la verifica dell’integrità strutturale. L’ARC_Handbrake ha inoltre beneficiato di una minuziosa messa a punto grazie alla collaborazione di Elio Minetti, pilota rally con 25 anni di carriera nei gruppi A e N4. ARC_Team ha pertanto voluto realizzare un prodotto superiore, sia per prestazioni che per qualità costruttiva, ai pochi presenti oggi sul mercato. Il telaio è costruito interamente in alluminio spazzolato, tagliato al laser, con una finitura superficiale dall’aspetto piacevole. L’ARC_Handbrake è dotato di un inedito sistema pneumatico, costituito da una molla a gas, che garantisce un ottimo feeling e una risposta pari alla controparte reale. Il prodotto è stato progettato e realizzato per accogliere fino a due molle, per una forza totale alla leva che può arrivare a 10 Kg circa, a seconda del tipo di molla adottato (100 N o 200 N) e del suo posizionamento.

È inoltre possibile modificare la corsa e l’inclinazione della leva regolando opportunamente il precarico. Un plus di ARC_Handbrake che non mancherà di interessare gli appassionati e che vedrà la luce prossimamente è quello di poterlo utilizzare come frizione nelle funzioni di partenza tipiche delle gare rally. Inoltre, è allo studio un adattatore che renderà l’ARC_Handbrake montabile su postazione Playseat. Da oggi è possibile preordinarlo tramite il nostro Ecommerce, prime consegne entro Natale. Per informazioni e prezzi vi rimandiamo al nostro OFFICIAL STORE.

 

Commenta la notizia