Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Carbon Pedals, ordini aperti!

Dalla nostra passione per il sim-racing nasce Carbon_Pedals, compatta e robusta pedaliera frutto della reingegnerizzazione della precedente ARC_Pedals che ha soddisfatto i più alti standard di piloti professionisti, simulatori professionali ed appassionati esigenti. Carbon_Pedals perde le caratteristiche di artigianalità che hanno contraddistinto la sua progenitrice senza rinunciare alla cura del design e delle finiture, fattori molto apprezzati nella versione precedente. Carbon_Pedals mantiene inalterati i requisiti di modularità, funzionamento e regolazione dei pedali introducendo la possibilità di regolare in altezza la posizione delle pedaline Sparco su tutti i manufatti.

Carbon_Pedals si compone di tre moduli singoli, componibili a richiesta nella configurazione a 2 (acceleratore e freno) e 3 (acceleratore, freno e frizione) pedali. Il meccanismo di regolazione dei pedali implementa un sistema di viti e cursori per mezzo del quale è possibile operare, entro un determinato intervallo di valori, una serie continua di regolazioni sui tre assi, a cui va ad aggiungersi la citata regolazione dello spostamento sulla verticale delle pedaline. La riproduzione dello sforzo sui pedali è affidata all’esclusivo e brevettato sistema di cilindri ad aria con molla di autoricarica, funzionanti in bassa pressione. L’aumento o la diminuzione della forza esercitata sul pedale avviene agendo su una vite di regolazione posta sulla valvola pneumatica di ogni cilindro. La sensazione di progressività sui pedali e la risposta alle sollecitazioni risultano così essere perfettamente simulate. La pedaliera può essere collegata direttamente al computer tramite un apposito cavo USB. Potrà altresì essere richiesta con cavo seriale per collegare la stessa alla centralina di un Logitech G27 o interfacciarla ai volanti Fanatec e Thrustmaster.

Carbon_Pedals, nella versione a due pedali, può già essere ordinata dal nostro OFFICIAL STORE con un’offerta lancio che prevede il 10% di sconto; le consegne partiranno dalla fine di Febbraio.

 

  
 

 

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

 

SEGUICI SU TWITTER

 

ISCRIVITI AL NOSTRO CANALE F1DRIVING TUBE

Commenta la notizia