Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


ARC_Team e NOVA Racing insieme per il futuro

ARC_Team e Nova Racing hanno raggiunto un accordo che permetterà ad entrambe le aziende di sviluppare un progetto dedicato alla simulazione professionale. Entrambi vantano diversi anni di esperienza nei rispettivi settori ricoprendovi una posizione di eccellenza. ARC_Team, in questi anni, si è dedicata principalmente a realizzare una struttura di training per piloti realizzando un simulatore che riproduce diverse tipologie di monoposto (Formula Abarth, Formula 3, Formula 2, GP2) oltre che specializzarsi nella realizzazione di periferiche di alto livello per un mondo che stà crescendo a dismisura: quello dei sim-racers.

 

Grazie alle esperienze maturate nel Motorsport, sono stati realizzati prodotti innovativi e di alto spessore, venduti in tutto il mondo e installati anche su simulatori di diversi team. NOVA Racing è la divisione motorsport di NOVA, società impegnata nella fornitura di servizi integrati di ingegneria. In particolare, nel settore Motorsport si occupa di progettazione e simulazione di vetture e componenti dedicati all’uso in pista. L’ultimo progetto completo realizzato da NOVA Racing è la Wolf GB08, ai vertici della categoria Sport Prototipi.

Commenta la notizia