Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


ARC_Team è lieta di presentare il nuovo F1Driving 2012

Numerosissime le novità che equipaggiano il rinnovato simulatore Top di casa ARC_Team di cui ne sono stati completati i primi esemplari in queste ultime settimane. L’equipaggiamento standard è composto da: telaio in acciaio con doppia centralina elettronica per regolazione in profondità sedile e pedaliera, supporto sedile a norme FIA in lamiera con sedile in poliuretano su misura, supporto volante con cuscinetto e piantone sterzo in acciaio regolabile in profondità, predisposizione all’installazione sistema di movimento D-BOX, carrozzeria in vetroresina verniciata con airscoop sollevabile per migliore accesso.

I simulatori, a seconda della destinazione d’uso, vengono completati con: la nuova pedaliera ARC_Pedals dotata di pistoni pneumatici a 2 o 3 pedali, il volante ARC_Wheel F1 ALU Q.R., cambio sequenziale ARC_Gearbox, cinture di sicurezza a 5 punti, movimento con attuatori D-BOX, sim station case a doppio o triplo PC high performance con UPS integrato, sistema a triplo monitor 50” HD o doppio / triproiettore HD con software warping/blending e schermo curvo a 180° e altro ancora. Queste sono solo alcune delle features di questo modello personalizzabile per uso professionale o intrattenimento ad altissimo livello. Il nuovo F1Driving è stato progettato grazie alla collaborazione di ingegneri provenienti dal mondo delle corse e grazie ai suggerimenti di Team e piloti di ogni categoria. Vogliamo inoltre ringraziare la D-Box che ha messo a disposizione i suoi ingegneri per sviluppare assieme ai nostri tecnici un nuovissimo ed innovativo Motion Cueing (ancora in fase di ottimizzazione) che rendono l’esperienza di guida identica alla controparte reale. Il peso del simulatore in allestimento full è all’incirca di 200 kg per una lunghezza di 2,15 metri, larghezza di 95 cm e altezza di 1,15 metri.

Contattateci alla mail info@f1driving.it per maggiori informazioni.

Di seguito un video del simulatore in azione durante una fase di test

 

Commenta la notizia