Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Pronenko per Pau e Merchan per Misano, al simulatore si alternano piloti in allenamento

Una settimana davvero piena di lavoro per il simulatore di guida professionale ARC_Team/Hexathron Racing Systems. Nella mattinata di giovedì il team GSK Motorsport è tornato ad usufruire del sistema di allenamento per il giovane Danyil Pronenko, al via nella Formula Renault 2.0 Alps: il pilota russo ha guidato per oltre cinque ore al volante della monoposto virtuale per conoscere il difficile circuito cittadino di Pau, teatro del secondo appuntamento stagionale della serie in programma questo fine settimana.

Nella giornata di ieri invece è stata la volta di Sebastian Merchan e del team Bonaldi usufruire del simulatore di guida professionale: il pilota ecuadoregno debutterà infatti questo weekend nel Campionato Italiano GT al volante della Lamborghini Gallardo Super Trofeo in classe GT Cup: per lui una sessione di quattro ore incentrata sull’apprendimento del circuito di Misano Adriatico (video qui di seguito), affiancato dall’ingegnere Maurizio Soro.

Commenta la notizia