Notizie

Tutte le notizie dal mondo della simulazione di guida professionale ed entertainment legate ad ARC-Team Engineering, simulatori top di gamma per ogni esigenza.


Grazie a Sim-Creator disponibili quattro nuove auto sul simulatore per piloti HRS Drivers Training System

Da qualche giorno sono disponibili sul simulatore di guida professionale ARC_Team/Hexathron Racing Systems quattro nuove auto, il cui modello fisico, riprodotto in ogni minimo dettaglio, permetterà ai piloti che corrono con questi modelli di potersi allenare al meglio, e ai rispettivi ingegneri di provare assetti e regolazioni prima di ogni appuntamento. Il lavoro congiunto insieme agli ingegneri di Hexathron Racing Systems ha portato alla delibera della nuova SEAT Leon Cup Racer (grazie alla collaborazione con il Team Dinamic), della BMW Z4 GT3 (sviluppata insieme a tecnici e piloti della ROAL Motorsport), della Mercedes SLS AMG GT3 e della neonata Formula 4. Queste auto virtuali sono state sviluppate ed inserite nel simulatore grazie a Sim-Creator, un software dedicato (sviluppato da ARC_Team) che permette di inserire centinaia di parametri delle controparti reali superando così i limiti strutturali del software di simulazione, incrementando così i valori meccanici, aerodinamici e di assetto disponibili.

Questo lavoro va ad arricchire un già nutrito “parco auto” a disposizione di tutte le realtà motorsport nazionali ed internazionali che vogliono usufruire di un simulatore di guida all’avanguardia e di uno staff dedicato di primo livello presso l’HRS Drivers Training System.

Per ulteriori informazioni non esitate a contattare Hexathron Racing Systems.

Commenta la notizia