COME NOLEGGIARE IL SIMULATORE DEI TUOI SOGNI RISPARMIANDO SULLE TASSE? CON IL NOLEGGIO A LUNGO TERMINE


Spesso, una delle problematiche degli imprenditori che decidono di investire in BRAINSIM o ADRENASIM è “COME PAGARLO”

E l’argomento è sempre spinoso perché in Italia, vige ancora il senso della “PROPRIETÀ DELLE COSE” quando, in realtà, l’ultima cosa che ti deve interessare è proprio “ESSERE PROPRIETARIO DI UN BENE”

Trovo spesso clienti che mi dicono che preferiscono togliersi il problema pagandolo cash (o con prestito bancario o leasing) per poi scoprire che ci pagheranno sopra le tasse e potranno dedurne (a parte l’iva) solo una parte.

E anche la balla del super o iperammortamento, se si vanno a leggere i numeri, spesso non così conveniente come sembra.

Ma la cosa peggiore sono i commercialisti. Non tutti in verità ma moltissimi di loro, ancora oggi, osteggiano una scelta che sarebbe solo a tuo favore incentivandoti a fare leasing come non ci fosse un domani per l’acquisto di un bene strumentale o pubblicitario.

“Ok, mi hai chiarito lo scenario. Però non ho capito:

  1. COME FUNZIONA”
  2. CHI E’ CHE CONCEDE IL CREDITO
  3. NON PAGO LE TASSE

Partiamo dalla fine (ossia, perché non ci paghi sopra le tasse)

Acquistando il simulatore con noleggio a lungo termine il proprietario del bene non sei tu, bensì, la GRENKE LOCAZIONI che acquista da noi (ARC-TEAM ENGINEERING) il simulatore che hai scelto.

Pertanto, durante tutta la fase di noleggio, SEI SOLLEVATO DALL’ONERE E DAI COSTI DI GESTIONE DEI CESPITI.

Conoscere chi si ha di fronte, sapere con che tipo di struttura interagisci e le metodologie, è fondamentale perché tu abbia FIDUCIA nei tuoi interlocutori.

 

Chi è colui che concede il credito? “GRENKE” 

“GRENKE, ALL’ATTO PRATICO, E’ UNA BANCA, CHE TI ANTICIPA DEI SOLDI PER IL NOLEGGIO DEL SIMULATORE BRAINSIM O ADRENASIM CON I SERVIZI ANNESSI”

È una bancaSolo che è specializzata nei servizi ICT (Information Communication Technology).

Il cliente poi, pagando le rate nel piano d’ammortamento pattuito, fa rientrare (con gli interessi) la GRENKE stessa di questo fido concessogli in precedenza.

Essendo quindi un vero e proprio istituto di credito, come ogni banca quando ti deve prestare del denaro, GRENKE fa l’analisi economica finanziaria tua o della tua impresa

Vengono considerati tanti parametri per questa valutazione, tra questi i più importanti sono:

  • Banche dati dei soci dell’azienda
  • Regolarità nei pagamenti
  • Storicità aziendale
  • Fatturato, Ricavi, Patrimonio Netto
  • Andamento sul mercato negli ultimi anni
  • Valore dell’investimento richiesto

 

Casi nei quali è praticamente QUASI impossibile ottenere la concessione del credito

 

  1. Se sei una ditta individuale o una srls, snc, sas, dichiari 20.000€ di ricavi all’anno noleggiare a lungo termine un simulatore ADRENASIM dai 60.000 €, il problema non è certo l’anticipo. Nessuno ti darà credito per prendere un simulatore a noleggio che costa 3 volte quello che fatturi in 1 anno!!E no, non interessa se hai fatturato 20.000 negli ultimi 6 mesi 
  1. Se sei un’azienda che ha avuto un drastico calo di fatturato(30% rispetto all’anno precedente) o hai all’interno della compagine societaria degli esponenti che, anche solo a livello personale, hanno problemi in una qualsiasi banca dati, sarà quasi certo il rifiuto della pratica. Avere macchie in Crif è un disastro, è come essersi sporcato il vestito con inchiostro quasi indelebile, quasi nessuno ti darà credito,  
  1. Se fai del nero, anche se hai proprietà immobiliari e puoi vivere comunque come un pascià, ma dichiari di aver un reddito da impiegato delle Poste, no, ciò non viene considerato!  Il solo reddito che conta è solo quello che risulta dai documenti ufficiali.

A volte, anche in alcuni di questi casi, la situazione viene considerata gestibile ma, per procedere, può venir chiesto un forte anticipo (intorno al 30%, di solito).

Per questo motivo è FONDAMENTALE che, durante le prime fasi in cui si discute del migliore simulatore per il tuo progetto, uno degli aspetti fondamentali è proprio la concessione del credito e, anche se può sembrare antipatico, è un aspetto che va affrontato subito!

Così non rischiamo di perdere tempo tutti quanti. Tu in primis.

 

PROCESSO DI ACQUISTO CON GRENKE

In pochissimo tempo (di solito qualche giorno lavorativo) abbiamo una risposta positiva o negativa

Se decidi di acquistare il simulatore con il NOLEGGIO A LUNGO TERMINE, insieme al preventivo ti invieremo un documento chiamato PRE-ANALISI che dovrai restituirci compilato in tutti i suoi campi con i dati richiesti.

A quel punto inviamo a GRENKE il preventivo, il documento da te compilato e attendiamo l’esito della pre-analisi

In fase di pre-analisi potrebbero essere richieste ulteriori informazioni oltre ad alcuni dei documenti, poi necessari, nella fase finale, ossia:

 

Fase Finale

  1. Carta identità in corso di validità fronte e retro del legale rappresentante
  2. Codice fiscale o tessera sanitaria fronte e retro del titolare
  3. Certificato Camerale in corso di validità (entro ultimi 6 mesi)
  4. Certificato Partita Iva
  5. Bilancio completo (ultimo depositato) con la Ricevuta di avvenuta Presentazione (se società di capitali)
  6. Unico completo (anche della parte relativa all’Irap) con la Ricevuta di avvenuta Presentazione (se ditta individuale o società di persone)
  7. Firma del documento della Privacy (se richiesta)

L’esito della pratica può avvenire in queste modalità:

  1. NEGATIVA
  2. PARZIALMENTE NEGATIVA CHE PUO’ TRASFORMARSI IN POSITIVA CON UNA GARANZIA FIDEJUSSORIA (spesso a totale copertura dell’investimento richiesto)
  3. POSITIVA CON UNA % DI ANTICIPO
  4. POSITIVA SENZA ALCUNA RICHIESTA ULTERIORE

 

Cosa succede a seconda dell’esito della pratica:

  1. Non c’è nulla da fare. Non potrai ottenere il credito per avere il simulatore a noleggio e dovrai trovare una tua fonte finanziaria
  2. Serve la fidejussione presso un istituto bancario dell’importo che GRENKE richiede perché, la tua situazione, è alquanto complessa e GRENKE vuole essere garantita che riprenderà i suoi soldi. Solo così potrai accedere al credito
  3. Ti chiedono una % di anticipo (che verserai PRIMA della consegna del simulatore). In questo caso non è un segnale negativo o di sfiducia nei tuoi confronti, bensì, devi vederlo come “fiducia” in ciò che hai fatto fino a quel momento. Importante: quanto versato come anticipo, non servirà a compensare eventuali ritardi nei pagamenti delle rate o addebiti diversi. Essendo una rata a tutti gli effetti,l’anticipo versato viene fatturato immediatamente con il regime iva vigente e messo agli atti.
  4. C’è l’OK alla tua pratica, perciò ti saranno inviati dei documenti che tu dovrai firmare e restituirci entro i 3 giorni lavorativi successivi insieme alla CAPARRA CONFIRMATORIA pari al 50% del bene che acquisti (escluse le spese di logistica e formazione) che dovrai versare a favore di ARC-Team Engineering per consentirci di iniziare la costruzione del tuo simulatore. Questo perché BRAINSIM e ADRENASIM sono costruiti artigianalmente e modificabili in funzione di ciò che ti serve davvero.

 “Come? Devo anticipareDEI SOLDI? Ma voi non venite pagati dalla GRENKE?”

 FERMO!!! NON AGITARTI!!!

 Questa caparra ti sarà INTERAMENTE RESTITUITA il 7° giorno successivo all’installazione presso la location di destinazione quando avrai posto la tua firma sul verbale di accettazione e collaudo.

ARC-Team verrà pagata da GRENKE entro i 3 giorni lavorativi successivi alla ricezione del verbale di consegna. A quel punto ti restituiremo quanto da te anticipato CON REGOLARE BONIFICO BANCARIO

Quindi, all’atto pratico, ciò che anticipi ad ARC-Team ti sarà totalmente restituito.

Bene, penso tu abbia le idee più chiare su questo argomento.

Sono a tua disposizione per approfondire gli aspetti del NOLEGGIO A LUNGO TERMINE e per convincerti che, acquistare il simulatore BRAISNIM o ADRENASIM con questa modalità, potrebbe essere una buona idea

Chiamami in ufficio (0382-528079) o scrivimi (commerciale@arc-team.it). Ti rispondo entro 24H.

Vuoi più informazioni sull’acquisto dei simulatori BRAINSIM e ADRENASIM e SCARICARE IL LISTINO PREZZI? Click qui

Vuoi verificare la redditività dell’investimento  NOLEGGIO SIMULATORE BRAINSIM PER PERIODO DI PROVA? Click qui

Vuoi saperne di più sui risparmi fiscali e farti una idea dei costi di noleggio a lungo termine? Scarica LOCAZIONE (NOLEGGIO) OPERATIVA – prospetto e vantaggi in formato PDF

Se vuoi leggere altri contenuti di valore visita il nostro BLOG e iscriviti alla nostra newsletter.

 Andrea Rossetti

Marketing specialist ARC-Team Engineering

Loading